venerdì 24 agosto 2012

Dal caldo Sud alle ghiacciate Dolomiti

Ve l'avevo detto che il prossimo anno andrò in Islanda per percorrere l'intera statale in bicicletta?
Bene ... l'attesa è troppo lunga, per cui prima mi sono divertita ad organizzare una piccola sessione di allenamento, no, non di allenamento per fiato, distanze, resistenze ecc ... di allenamento alle temperature.
Sebbene l'Islanda non sia un terra, come si possa pensare, fredda tutto l'anno, le sue temperature non sono di certo quelle italiane. Non credo scenderò mai sotto lo zero nel periodo dell'anno estivo, però ho deciso ugualmente, per precauzione (anche perchè non ho idea dell'attrezzatura adatta da procurarmi) di fare un piccolo esperimento sulle cime delle Dolomiti.



Le basse temperature, i venti freddi e le vertiginose punte di questo splendido pezzo di terra al confine con le Alpi saranno la nuova sfida per me e Dina, non proprio un ambiente estremo, ma nel periodo di marzo credo abbastanza ostile



Qua ho inserito la mappatura dei percorsi che ho intenzione di fare durante quei pochi giorni di allenamento 


Nessun commento:

Posta un commento

Italian Coast to Coast from Roma to Pescara

"In natura un contorno non esiste, dunque la forma disegnata dall'artista non è un elemento realistico, ma una sorta di spettro"

G. De Chirico

Post più popolari